giovedì 3 gennaio 2013

MAKE UP GIORNALIERO, TUTTE LE MOSSE!


Il trucco di tutti i giorni non deve essere scontato: ecco ciò di cui non puoi fare a meno


Il trucco da giorno deve essere naturale, privo di quegli eccessi di gloss e brillantini che ci concediamo per le serate di festa; il daily make up è mirato soprattutto a mascherare le imperfezioni e i segni di stanchezza, lasciando l'impressione di una pelle fresca e omogenea.

Per realizzarlo ci vogliono poche mosse, ma essenziali, usando prodotti facili da utilizzare. 
Per prima cosa, stendete la base, o primer: serve a opacizzare la pelle, e a fissare più a lungo il trucco. Ora stendete il correttore, sotto gli occhi, intorno alle labbra e intorno al naso, creando tanti piccoli puntini, da sfumare con una spugnetta. Ora passiamo al fondotinta; i prodotti in crema, meno fluidi di quelli liquidi ma più leggeri di quelli in polvere sono l'ideale, levigano il viso e non lo appesantiscono. Se avete le sopracciglia troppo sottili ripassatele con una matita apposita dello stesso colore, disegnando dei trattini nel verso dei peli.
Con l'aiuto di un pennello piatto stendete il fard, partendo dagli zigomi e sfumando verso l'alto, in direzione dell'orecchio. Per l'ombretto, usate una tonalità autunnale, spaziando dal dorato al marrone, scegliendo un prodotto non iridescente, ma mat. Applicatelo bene sulle palpebre sfumandolo a lungo, in modo che non si formino accumuli nelle pieghe degli occhi. Ora completate con l'eyeliner, da applicare anche nella "waterline" superiore per un effetto volumizzante sulle ciglia, e passate al mascara.





Il piegaciglia non è  in disuso anzi è ancora utilissimo, se avete le ciglia troppo sottili e dritte: usatelo prima del rimmel incurvante, per potenziarne l'effetto.
Infine, un velo di gloss trasparente o un burro cacao idratante e rimpolpante.


Nessun commento:

Posta un commento