lunedì 14 gennaio 2013

RIDISEGNARE LE SOPRACCIGLIA


Ecco come scegliere la matita e il colore giusto, prestando attenzione al colore dei vostri capelli!
Le sopracciglia hanno il compito di rendere più armonioso il viso, ma se non si definiscono con la matita giusta si rischia di non averle belle come dovrebbero essere. 
Ma qual è la matita giusta? Questa scelta ha a che fare con il proprio colore di capelli.
Se si sa scegliere la cromia di matita giusta, si otterrà un effetto elegante e del tutto naturale.



CAPELLI CASTANO SCURO O NERI:
In questo caso potrete utilizzare con molta cura, una matita nera, alleggerita con un po' di ombretto marrone, ma se non volete impazzire con le mescolanze utilizzate direttamente una matita marrone cioccolato.


CAPELLI CASTANI: 
Scegliete una matita marrone o color caramello. Queste tonalità sono versatili e vanno bene quasi per tutte: dovete solo aumentare o diminuire la pressione per ottenere l’intensità più adatta.


CAPELLI CASTANO RAMATO E BIONDO SCURO:
La scelta ideale è una matita marrone caldo con dei pigmenti rossicci. È il colore da preferire anche avete i capelli ramati o biondo scuro, ma anche se siete rosse naturali o se siete semplicemente tinte di rosso.



CAPELLI BIONDO CENERE O BIONDI: 
Naturali, tinti o con colpi di sole, poco importa. Le sopracciglia, nel vostro caso, dovrebbero essere al massimo due toni più scure rispetto al colore dei capelli. Utilizzate una matita marrone chiaro e per ottenere un effetto armonioso e naturale, mantenete leggero il tratto.




Ci sono anche altre possibilità per dare colore alle sopracciglia: oltre all'uso della matita, potete scegliere il Eye Brow Kit: si tratta di un correttore fluido o in polvere per sopracciglia



Altro metodo è la tintura per sopracciglia, ottima per ravvivare il colore, utilissima soprattutto alle donne che desiderano sottolineare lo sguardo senza l’uso di cosmetici.

video dimostrativo (ciaoobelllaxo): http://www.youtube.com/watch?v=N6KjASuMVqk







Nessun commento:

Posta un commento