lunedì 14 gennaio 2013

TERRA ABBRONZANTE: FAI DA TE


Stufe di non trovare la tonalità giusta per voi quando comprate una terra? L'effetto è sempre troppo finto?
Ora vi spiegherò un metodo economico davvero infallibile. Ci vuole un pochino di pazienza, ma una volta finito sarete indubbiamente soddisfatte e risparmierete.




Innanzitutto prendere cacao e cannella, una bilancia ed un vasetto vuoto. Procedete con poca polvere, pesandola, così da poter replicare senza indugi la cosa la prossima volta.
Poi miscelate cannella e cacao tra loro, fino a quando, con l'aggiunta di uno o dell'altro, troverete la tonalità che vi sta naturalmente meglio addosso. Per capirlo basterà provare la polvere sul viso con l'aiuto di un pennello da fard.
Una volta trovato il giusto mix di dosaggio basterà versare la polvere in un vasetto vuoto e da quel momento in avanti usarla al posto della terra o del fard.
Se, però, volete un effetto più glamour potete creare una sorta di crema abbronzante, applicabile anche sul corpo per leggeri bagliori dorati su braccia, spalle o decoltè, mischiando il composto ottenuto con la vostra normale crema idratante. Basta una doccia o comunque un'insaponata e tutto andrà via.






Nessun commento:

Posta un commento