sabato 2 febbraio 2013

COME DIMOSTRARE MENO ANNI CON IL MAKE UP

Ci preoccupiamo spesso di fare movimento, condurre la dieta giusta e scegliere il capo di abbigliamento adatto per guadagnare qualche anno in meno, ma spesso dimentichiamo l’importanza del make-up.
Con i prodotti giusti, le consistenze adatte e i colori appropriati si dà una bella rinfrescata al look.



REGOLA N°1:
"Creare una pelle perfetta"
Per prima cosa va applicato un primer prima del fondotinta, in modo tale che crei una base liscia sulla quale i trucchi risaltino di più. Bisogna far sparire i rossori e le macchie.
Poi correttore che rifinisce i dettagli: occhiaie, borse, macchie più vistose e brufoletti. Il correttore non va messo in grandi quantità, altrimenti causa l’effetto contrario, evidenziando questi piccoli difetti. Il segreto è stenderlo ruga per ruga, così l’ombra scompare.


REGOLA N°2:
"Sfumare con leggerezza"
E' bene applicare il fondotinta idratante, per contrastare le piccole linee da secchezza e per uniformare senza appesantire.Si può usare una spugnetta di lattice o un pennelo per evitare accumuli di colore, poi passate un velo di cipria per sfumare bene. 
Anche con l’ombretto in polvere non bisogna esagerare , per non appesantire troppo la palpebra. L’ombretto in crema,però, rischia di far risaltare le piccole rughe che si trovano sulle palpebre e quindi scartarlo.



REGOLA N°3:

"Badare ai particolari"
Le sopracciglia hanno bisogno di un disegno con un arco ben calibrato, né troppo sottile, né troppo spesso, poi riempito con dei tratti della matita. Questo segreto camuffa il cedimento delle palpebre e ridona giovinezza. In seguito si  utilizza un  bel mascara che rimpolpi le ciglia e le riporti alla pienezza della gioventù, stendendolo dalla radice alle punte. Dopo di che si passa a fare una base per la bocca, prima di applicare il rossetto; è consigliabile una matita (chiara, se avete labbra sottili) per disegnare il contorno delle labbra. Il bordo colorato dà volume e impedisce al rossetto di sbavare.




REGOLA N°4:
"Dare un tocco di colore e personalità alle labbra"
E' giunto il momento del rossetto, un bel il rosso se riuscite a portarlo con disinvoltura, altrimenti si punta su colori brillanti, ma non troppo esagerati , come il pesca, l’arancio dorato,il rosa e il mattone. Evitate i colori marroni, che rischiano di invecchiare, i colori troppo densi e carichi e le coperture mat, che rimpiccioliscono ulteriormente le labbra.



REGOLA N°5:
"Illuminare il viso"
Un tocco di blush (fard) nei toni del rosa o del pesca è quello che serve. Le sfumature devono essere leggere, serve un pennello grande e morbido che aiuti a distribuire in modo uniforme la polvere verso il centro delle guance, in modo da far sembrare più pieno il viso che inizia a scavarsi. Per creare un gioco luci rinfrescante serve un illuminatore in polvere o in crema. Si mette a piccoli tocchi sotto l’arcata sopraccigliare, nella parte più interna dell’occhio, sfumandolo verso il naso, e in quella finale stendendolo fino alle tempie per dare nuova vitalità allo sguardo.





Nessun commento:

Posta un commento