sabato 22 giugno 2013

EYELINER:

Come mettere l’eyeliner






L’eyeliner è davvero glamour e ci regala uno sguardo da diva ma quanto è difficile applicarlo.
La linea vi viene troppo spessa? Troppo sottile? Tremolante? Tutta storta? Un occhio diverso dall’altro? Non disperate. 
Vedrete che con questi consigli e un po’ di pratica anche voi riuscirete a disegnare una linea perfetta.

Partiamo col dire che esistono molti tipi di eyeliner: liquido, in gel, in cake ma non è importante la formulazione del prodotto bensì la coprenza e la morbidezza della texture. 





Infatti con un eyeliner dal colore sbiadito o troppo secco e pastoso non otterremo dei bei risultati, anche se siamo state attentissime a come l’applichiamo.
Un’altra cosa importantissima  è la scelta del pennellino adatto. Meglio non metterlo con gli applicatori degli eyeliner  specialmente con quelli in feltro o a pennarello con cui è davvero difficile ottenere un tratto sottile.



Quindi è consigliabile acquistare un pennellino a parte, i migliori sono quelli molto sottili con le setole o quelli angolati, in commercio ne esistono davvero tanti.

I passaggi per applicare l'eyeliner

Iniziate tenendo l’occhio aperto e guardando davanti a voi. Cercate di non tendere la palpebra con il dito altrimenti il disegno risulterà sbagliato.

1)Con il pennellino disegnate prima l’angolo esterno in modo da decidere bene in che punto terminerà la “codina”. Fatelo per entrambi gli occhi in modo da essere sicure che poi l’angolazione sarà la stessa.

2)Ora procedete portando il tratto verso l’interno . È importante che cerchiate di mantenere sempre la stessa pressione del pennellino sull’occhio: in questo modo eviterete che il tratto venga storto o ondulato. Poggiare la mano sull’altra mano o sul viso può aiutarvi a tenerla più ferma.

3)Man mano che vi avvicinate all’angolo interno dell’occhio assottigliate il tratto accostandovi al bordo ciliare superiore fino a terminare rilasciando delicatamente il pennellino .

4)Nel caso in cui siano rimaste vicino alle ciglia delle zone senza colore, riempitele con piccoli tratti .





Se poi notate qualche piccola imperfezione nella linea che avete disegnato andate a correggerla con un “cotton fioc “ leggermente inumidito con struccante.







Non demoralizzatevi se le prime volte il risultato non sarà perfetto! C’è bisogno di pratica ma vedrete che diventerete bravissime!


Nessun commento:

Posta un commento