giovedì 3 gennaio 2013

ROSSETTO ROSSO, CHE PASSIONE!!



Non è facile da portare, eppure fa impazzire gli uomini. Scopri come portare questo classico elemento del make up.





Il rossetto rosso è come i tacchi: sta bene solo a chi lo sa portare. Non tutte le donne infatti se lo permettono, per timidezza e per paura di risultare troppo appariscenti, ma in realtà è un elemento del make up che non dovrebbe mai mancare in una trousse di tutto rispetto.

L'importante è scegliere la tonalità: sbagliare il colore infatti potrebbe avere sgraditi effetti collaterali, come invecchiarvi improvvisamente di dieci anni oppure assottigliarvi troppo le labbra. In generale, dona a chi ha una bella bocca grande, e il colore dei capelli che contrasta con quello degli occhi;


Se avete una bocca dalle labbra sottili, evitate assolutamente la matita per le labbra, e scegliete un rossetto dal tono più chiaro possibile, per ingrandirle. Un piccolo trucco è quello di scurire solo il centro della bocca, completando il tutto con un velo di gloss. Evitate poi di truccare troppo gli occhi,e, soprattutto, curate i denti: purtroppo il rossetto rosso mette in evidenza i difetti. 

Se siete more con gli occhi chiari, scegliete un tono acceso, lampone o ciliegia; le ragazze dalla pelle chiara e dai capelli corvini invece sceglieranno colori provocanti come il rosso sangue o il bordeaux. Le castane con gli occhi chiari, con la pelle ambrata, sceglieranno toni caldi, aranciati, allegri. Infine, le bionde potranno optare per il rosso pesca o albicocca.



Nessun commento:

Posta un commento