martedì 19 febbraio 2013

CONSIGLI MAKE UP


COME FARE UN TRUCCO OCCHI PERFETTO



Cosa ci occorre:
l’ombretto bicolore
brillantini
la matita
eyeliner
 mascara
 spazzolino per ciglia

Vediamo ora  le diverse fasi da seguire:

Ombretto: è necessario scegliere un ombretto bicolore, in quanto il colore chiaro, ingrandisce gli occhi e li fa sembrare più luminosi.
Stendiamo su tutta la palpebra l’ombretto di colore chiaro e successivamente, utilizzando invece un colore scuro, andare a disegnare l’ombreggiatura palpebrale. A riguardo, bisogna disegnare dei piccoli tratti subito al di sopra della piega palpebrale, con l’occhio chiuso, aumentandone l’intensità verso l’angolo esterno.
Il tutto, deve essere sfumato con molta cura utilizzando un  pennello numero 8, stendendo il colore sia verso l’esterno ma anche in modo leggero, verso l’interno.
 E’ molto importante evitare la creazione di macchie di colore, assolutamente intollerabili e far sì che le sfumature risultino graduali. A questo punto è possibile quindi creare dei punti luce, utilizzando dei colori perlescenti, come l’avorio, il perla o il bianco, sull’arcata soppracigliare e nell’angolo interno dell’occhio;
brillantini: a seconda dell’occasione, è possibile impreziosire lo sguardo con dei deliziosi  brillantini colorati oppure neutri, che rendano il contorno occhi più brillante e seducente.



Matita: con la matita, creare una linea sottile, nella palpebra inferiore, in genere di colore nero, che valorizzi e soprattutto intensifichi lo sguardo.



Eyeliner: come ultimo passaggio, creare una linea con l’eyeliner, che delinei il contorno della palpebra superiore, conferendo così carattere e decisione allo sguardo.



Mascara: è un elemento importantissimo e e fondamentale per dare maggiore intensità allo sguardo, questo ha infatti la funzione di donare volume, allungare le ciglia, sagomandone la forma. Si applica partendo dal centro delle ciglia superiori, spazzolandole dalla radice alla punta. Le ciglia, vanno spazzolate direzionandole verso l’angolo dell’occhio, in modo da allungare     la coda, mentre quelle inferiori, vanno invece spazzolate con un movimento orizzontale.



Spazzolino per ciglia: può capitare che durante la stesura del mascara, si vengono a creare dei grumi ma tranquille, basterà passarvi sopra uno spazzolino leggermente inumidito con un po' di acqua e il problema è risolto.


Nessun commento:

Posta un commento