domenica 16 marzo 2014

ACNE:

rimedi fai da te contro l'acne


Cosa fare se l'acne colpisce a tradimento? Come eliminare i brufoli che saltano fuori nei momenti peggiori? Ecco 10 rimedi fai da te per far sparire velocemente brufoli, punti neri e imperfezioni.
L'acne è uno dei problemi più infidi che affliggono noi ragazze: salta fuori sempre nei momenti peggiori. Di solito il copione è il seguente, hai un appuntamento importante ma il giorno prima spunta fuori un orrendo, enorme brufolo!

Ebbene si !!!!! proprio quello che non doveva assolutamente succedere è successo con puntualità letale. Sappi che non devi stupirti: l'acne va a braccetto con la legge di Murphy. Quindi invece di farti venire una crisi isterica o di piangere davanti allo specchio, passa all'azione. Il che non vuol dire sfregiarsi il volto con un intervento maldestro e inopportuno: non farai che peggiorare le cose. Bisogna agire con consapevolezza.
Ecco alcuni rimedi assolutamente casalinghi, facili da sfruttare, ed efficaci per combattere i brufoli quando hai tempi stretti.

 Succo di limone

Spremi un limone e usa il succo per tamponare la pelle. Il limone infatti ha forti proprietà astringenti, ricorda di risciacquare bene.



Maschera all'argilla

Per fare una maschera all'argilla basta un po' di acqua distillata, e ovviamente l'argilla. Il composto va steso sul viso e lasciato agire per almeno 20 minuti.




Miele e cannella

Mescola mezzo cucchiaino di cannella con un po' di miele, stendi sulle imperfezioni e lascia agire per almeno 20 minuti.



 Patate

Taglia una fetta di patata e poggiala sull'imperfezione, bisogna tenerla ferma per almeno mezz'ora.




 Pomodori


Cospargi tutta la faccia con succo di pomodoro fresco, e lascia in posa per un'ora.





Nessun commento:

Posta un commento