sabato 15 marzo 2014

CAPELLI:

Prendersi cura dei capelli con impacchi naturali e facili da preparare.

Ecco alcuni rimedi fai da te per prendersi cura dei capelli con impacchi naturali e facili da preparare:

Impacco per capelli grassi e stressati:

 Portate ad ebollizione delle foglie di menta, aggiungete un paio di cucchiai di aceto di mele e delle foglie di rucola fresche. Mischiate bene ed aggiungere due cucchiai di succo di limone. Dopo un paio di minuti di ebollizione l’impacco sarà pronto. Applicatelo su tutta la capigliatura e lasciatelo in posa per 20-30 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.



Olio naturale per capelli secchi o bruciati:

 Mescolate 2 cucchiai di olio di oliva a 2 cucchiai di olio di semi di lino, aggiungeteli 1 vasetto di yogurt bianco e mescolate fino ad ottenere un impasto liquido ed omogeneo (In alternativa allo yogurt potete usare un uovo).
A questo punto non vi resta che applicare l’impacco sulla capigliatura e lasciare agire per 15-20 minuti per poi procedere con il lavaggio, come di consueto.





Olio per capelli più morbidi e lucenti:

Per ridare lucentezza e vita ad una capigliatura indebolita dal caldo potete fare degli impacchi a base di olio di mandorle o di olio di jojoba. Questi oli hanno delle sorprendenti proprietà curative per la chioma affaticata ma vanno effettuati con regolarità: fateli prima dello shampoo almeno 1 volta a settimana, lasciando l’olio in posa per almeno 10 minuti.





Impacco per capelli stressati dal sole:

 Un altro impacco pre-shampoo molto efficace è quello al miele. Mescolate 2 cucchiai di miele a 3 cucchiai di olio di oliva, applicatelo sui capelli e aspettate 15 minuti. Vedrete che risultati!




Doppie punte:

Se avete i capelli lunghi, potete prevenire questo problema utilizzando una maschera preparata con 2 tuorli d’uovo sbattuti e amalgamati con 100 ml di marsala all’ uovo  e 1 cucchiaio di olio d’oliva.
Distribuire l’impacco ottenuto sui capelli, poi raccoglierli con un mollettone e coprire con un foglio di alluminio da cucina. Lasciate agire la maschera per almeno un’ora, poi procedete con lo shampoo. Potete fare questo trattamento ogni 15 giorni.






Utilizzate questi impacchi e tornerete ad avere capelli sani e fluenti con il solo aiuto della natura.



Nessun commento:

Posta un commento