Come si fa una collana di pelle, catene e spille
Direttamente dal punk sdoganato sulle passerelle ecco a voi una collana di catene e spille da balia le tecniche per realizzarla possono esse "smontate" e utilizzate per particolari più piccoli, come la tracolla di una borsa, una spilla decorativa, bracciali.
Occorrente:
Per questa collana ho utilizzato 3 fili di catena come base, di lunghezze diverse. Potete fare una prova in piano o direttamente su di voi. Lecopelle si taglia molto bene con un cutter.
Tagliate con il tronchesino i tre pezzi di catena. Tagliate due strisce di pelle per agganciare la collana, e una da infilare nel filo di catena di mezzo.
Passate una striscia di pelle attraverso la catena di mezzo, con la tecnica degli antichi "uno sì e uno no". Questo passaggio può essere ripetuto anche per i manici di borsette, bracciali e quant'altro.
Agganciate le estremità delle tre catene in una strisciolina di pelle, e fermate lasola con una spilla da balia di misura piccola.
Chiusura
Infilate ora quello che volete sui nastri di pelle, perché in seguito andranno chiusi. Bottoni, perline e bulloni sembrano fatti apposta. Lestremità libera del nastro di pelle andrà tagliato a punta. Infilate una perla metallica con un buco stretto, ripiegate la punta dentro la perla, date due punti di sicurezza e fatela scorrere in modo che si agganci nascondendo la cucitura. Formate la stessa asola dallaltra parte e completate la chiusura con una spilla da balia di formato grande.
Decorazione.
Ora la struttura della collana è pronta e possiamo esagerare con la chincaglieria. Applicate dove preferite spille da balia e tutto il materiale metallico che avete a disposizione. Se il tutto vi sembrasse troppo argentato, fate dei piccoli inserti in pelle nera anche alle altre due catene, oppure fatene dei cerchietti da applicare sotto ai pendenti.
Nessun commento:
Posta un commento