mercoledì 15 agosto 2012


L’Incubo delle diete!



SCRITTO DA UNA NOSTRA FAN!

Ciao oggi vi parlerò delle diete, per alcune persone un vero incubo perché nonostante i sacrifici e l’impegno i risultati non arrivano IO COMPRESA!!!





Prima di tutto vi dico che in commercio esistono vari “farmaci” miracolosi non credeteci! Primo perché contengono sostanze più dannose che benefiche al nostro organismo secondo perché  anche vedendo un risultato non è detto che sia permanente dopo l’interruzione di uso dei suddetti.
Allora vi domanderete non c’è rimedio ? no non è così ci sono alcuni prodotti naturali che ci possono aiutare ma certo non risolvono  ma soprattutto il mio consiglio è vedere un nutrizionista  che a differenza del dietologo  può darci una mano a capire che cibi per  il nostro organismo sono “da eliminare”.

Ogni persona ha ritmi di assimilazione e smaltimento diversi, esempio il mio caso: sono sempre stata rotondetta e dopo 2 gravidanze un poco di più. Io certo non voglio e fisicamente non potrei mai arrivare ad una taglia 40 (costituzione robusta) ma con un regime alimentare più consono sono riuscita a perdere 15 kg in 3 mesi  e a piacermi cosa molto importante.

Successivamente vi dirò in che cosa consisteva il mio regime alimentare, il moto fa bene certo ma ciò non vuol dire palestra non tutti abbiamo la costanza di seguirla ma basta comunque movimento magari passeggiare tutti i giorni e rinunciare alla comodità dell’auto (certo se si devono fare tragitti non troppo lunghi!)magari fare 2 -3 km al giorno per andare a fare la spesa o per chi abita a l mare una passeggiata sul litorale però un gesto costante fatto ogni giorno .
Come vi dicevo sono stata attenta a ciò che mangiavo per 3 mesi poi finito e visto il bel risultato o deciso di continuare concedendomi qualche strappo ogni tanto ora il mio peso non è più aumentato è rimasto stabile e non sento la mancanza di nulla.


Curiosi? Beh semplice ho eliminato i carboidrati che il mio organismo assimilava solo e non bruciava .
Questo è ciò che io mangiavo:
colazione caffè  o latte scremato e 3 fette biscottate normali o integrali vanno bene
pranzo 250gr verdura  e 200gr carne o pesce
merenda  yogurt o frutta se si ha fame di solito io non la facevo.
cena 250gr verdura formaggio o prosciutto crudo oppure riso bollito e prosciutto
inserivo i carboidrati la domenica o pizza o pasta (80gr) a pranzo
per i primi 3 mesi ho rinunciato a qualsiasi cosa di dolce!!!
Verdure: 250gr insalata con pomodori mais tonno oppure250gr fagiolini e funghi crudi (champignon),200 gr piselli saltati con aglio e olio mezzo cucchiaio, 250 gr verdura cotta a vostro piacere, 250 gr carote.
Carne: 250 gr pollo o tacchino alla piastra cotto con un filo d’olio sulla padella! ,carne cruda gr 200
Formaggio: 200gr ricotta o una mozzarella light
Salumi: solo proscitto crudo 180 gr
Frutta: tutta ma lontano dai pasti
Spuntini se viene fame yogurt o 2 fette biscottate
Pesce:  250gr cotto con poco olio o bollito o tonno in scatola al naturale!
Spero di essere stata esauriente alla prossima ciao


………………………………………………………..BY DONATELLA



1 commento: