giovedì 9 agosto 2012

TRUCCO CHE RESISTE IN ESTATE E CHE NON DANNEGGI TROPPO LA NOSTRA PELLE?


In estate è preferibile truccarsi poco, sia perché l’abbronzatura è abbastanza efficace da coprire le imperfezioni della pelle e colora naturalmente il volto di una tonalità piacevolmente dorata, sia perché i raggi del sole particolarmente forti tendono a sciogliere il make up, che non si fissa bene alla pelle. Se però non riuscite ad uscire di casa senza un filo di trucco ecco qualche consiglio per mantenere il trucco ben fissato fino a fine giornata. 
Inanzitutto prima di truccarvi, pulite per bene il viso, per eliminare sudore e cellule morte in eccesso, e poi massaggiate con una crema idratante per mantenere la pelle elastica e morbida. Infine imbevete un dischetto di cotone di tonico e tamponatevi l'intero viso (per un effetto rinfrescante, potete conservarlo in frigo).




Dopo di che prima di usare un fondotinta minerale o prima di applicare quello fluido, stendete sul viso un velo di borotalco, aiutandovi con un batuffolo di cotone: assorbirà l’eccesso di sebo.
Però preferite i fondotinta minerali a quelli fluidi (applicandolo con un pennello kabuki a setole compatte); se proprio dovete usare il correttore per le imperfezioni vistose, andateci piano con la quantità.
Infine applicate sul make up un po’ di cipria, e puntate in ogni caso al trucco naturale, dalle tonalità che si fondono con il colore della vostra pelle.
Un altro consiglio, conservate in frigorifero i rossetti, i gloss e le matite per gli occhi: le mine si rinforzeranno, evitando di spezzarsi quando le applicate!!




2 commenti: