Jeans colorati, istruzioni per l'uso
Il blue jeans è un intramontabile ma quest'anno è arrivato il momento di sbizzarrirsi un po'. A patto di saperlo fare con gusto!
In principio furono i blue jeans. Poi sono diventati neri e bianchi. Infine, dopo aver sperimentato più e più volte ogni singola sfumatura , anche il re dei tessuti casual ha aperto al colore. Vitaminico o pastello poco importa: ciò che conta è che il multicolor trionfi. Decretata la moda, però, resta ancora la parte più difficile: riuscire a interpretarla con eleganza piegandola alle esigenze del proprio fisico e del proprio stile.
La prima questione da risolvere è, di certo, quella dell’abbinamento. Le tinte accese non sono mai semplici da abbinare e, quindi, prima di lanciarsi in accostamenti arditi e spericolati, è meglio cominciare con un grande classico limitandosi a t-shirt bianche, nere o blu in coordinato a scarpe, borsa ed, eventualmente ad una cintura. Bene anche giocare con le contrapposizioni mixando il bianco e nero o il bianco e blu con rosa, giallo, rosso, verde e blu elettrico. Questa tavolozza è una base perfetta sia per look molto casual con tanto di senaker ai piedi, che per mise più romantiche accompagnate da ballerine e cerchietti o da un po’ di tacco.
Superato lo step “come li abbino?”
I jeans colorati nascondono un’altra insidia nota anche con il nome di: “come mi stanno?”. Purtroppo la risposta molto spesso è: “non benissimo!”. Infatti dato che a molte di noi non piacciono le proprie gambe o il proprio sedere indossare un denim dalle tinte accese significa evidenziare (nel senso più cromatico del termine!) proprio uno dei nostri punti critici.
Per evitare ciò è importantissimo scegliere bene sia la sfumatura (controllate bene in che modo viene riflessa la luce e preferite le nuance meno cariche) che il tessuto e, ovviamente, il modello, non deve essere necessariamente a sigaretta solo perché è quello più di moda. Controllate quindi che l’insieme di queste tre componenti serva a valorizzarvi.
Ora siete pronte per godervi la vostra esplosione di colore!!!!!!!!
Ciao e alla prossima amiche.
Nessun commento:
Posta un commento