PROFUMO FEMME:
La petite robe noir
ANNO CREAZIONE: 2012
Il profumo La Petite Robe Noir nasce nel 2009 con l’idea di riuscire a descrivere con una fragranza tutta l’eleganza, la femminilità e la freschezza che il tubino, chiamato per l’appunto in inglese petite robe noir, riesce a descrivere con la sua disarmante semplicità.
Guerlain, per mezzo di Thierry Wasser, ha deciso di rendere questo suo profumo ancora più unico.
CARATTERISTICHE
Il nuovo La Petite Robe noir è un profumo che riesce a stupire per il suo carattere glamour e mai scontato. È una fragranza fresca ma anche ricca di note profonde ed avvolgenti da renderla particolarmente seducente, soprattutto per le calde serate estive. Le note di testa di bergamotto, limone e mandorla la rendono particolarmente frizzante. Le note di cuore sono più dolci e delicate grazie agli aromi di rosa ed iris ma mantengono un carattere seducente e fuori dal comune per la contemporanea presenza di liquirizia. Le note di fondo sono tipicamente orientali con muschio, patchouli, vaniglia e tè nero.
PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: limone, bergamotto, mandorla
NOTE DI CUORE: rosa, iris, liquirizia
NOTE DI FONDO: patchouli, vaniglia, muschio, tè nero
CONFEZIONE
La confezione di La Petite Robe Noir rispecchia il carattere del profumo: chic e molto ricercata nei minimi particolari. Sulla bottiglietta è riportato un disegno di un delizioso vestitino nero (un “petite robe noir”, tubino nero), con il colore che da un rosa scurisce mano a mano fino al nero. Il tappo è molto raffinato e dalle linee sinuose, con la scritta Guerlain proprio sul collo della preziosa boccettina.
LINEA E PREZZI
Eau de parfum (30 / 50 / 100 ml) euro 85,00/100,00 circa
Latte corpo (200 ml) euro 35/45 circa
Nessun commento:
Posta un commento