sabato 17 novembre 2012

BELLEZZA 2012


Tendenze Bellezza 2012: il ritorno delle sopracciglia folte

Sopracciglia folte per intensificare lo sguardo. Ecco una delle nuove tendenze in fatto di bellezza che ha già avuto successo sulle passerelle Autunno Inverno 2012.





Ritoccate le vostre sopracciglia ogni giorno? Non fate troppa fatica, quest’anno sono di tendenza sopracciglia folte, molto marcate e decisamente al naturale. Dopo tantissimi anni passati a renderle più sottili possibili, saltando da uno stile all’altro, finalmente potremo permetterci di trascurarle un po’, o per lo meno non dovremo usare squadrette e righello per ritoccarle.





Sulle passerelle Autunno Inverno 2012, e sulle copertine delle riviste, le sopracciglia sono decisamente molto spesse e marcate, in grado di dare maggior risalto e profondità allo sguardo. Ricordate Kim Novak in “Vertigo”, la celebre pellicola di Hitchcock? Ricordate il suo sguardo profondo e ammaliante a cui il maestro del brivido ha dedicato diversi primi piani?




Ma affinché il risultato sia lo stesso, bisognerà in ogni caso curarle minuziosamente e non lasciarle crescere allo stato selvaggio. Anzi, se la vostra intenzione è quella di aderire a questa nuova tendenza, sarebbe opportuno lasciarle crescere soltanto per un periodo, due mesi circa, e poi affidarsi a mani esperte, possibilmente ad un professionista del make-up, per rimodellare da zero la vostra arcata sopraccigliare.











E’ vero, inoltre, che la ricrescita rischia di rivelarsi davvero imbarazzante, in questo caso, in attesa che le vostre sopracciglia recuperino un aspetto folto, potete ritoccarle quotidianamente con una comune matita occhi, giusto per rendere apparentemente uniforme la peluria che solitamente cresce a chiazze.

In ogni caso chiedete un  suggerimento ad una persona di fiducia che sappia consigliarvi  in relazione alle vostre caratteristiche. Ad esempio, se quotidianamente portate gli occhiali da vista abbinati ad una frangia, forse le sopracciglia folte non sono l’ideale, a meno che non vogliate correre il rischio di appesantire troppo i lineamenti del viso. 


Nessun commento:

Posta un commento