Fialette anticaduta e rinforzante per capelli fai da te, molto più economica di quelle in commercio.
RICETTA:
- acqua (distillata): 66 gr.
- cheratina 10 gr.
- arginina: 2 gr.
- gel d'aloe vera: 5 gr.
- oleolito di peperoncino: 10 gr.
- olio di rosmarino: 2 goccie
- conservante cosgard: 16 goccie
PREPARAZIONE:
E' veramente semplicissimo fare queste fiale basta mettere tutti gli ingredienti in un recipiente e mescolare. Quindi in un recipiente iniziate a mettere la cheratina, poi l'acqua distillata, poi l'argillina e così via. Dopo avere mescolato bene tutto mettete il vostro composto in fialette monouso oppure in un barattolino con un contagoccie.
APPLICAZIONE:
Anche l'applicazione è davvero facile e veloce. Prima di tutto dovete avere i capelli ''sporchi'' cioe ancora non lavati. Prendete la vostra fialetta, agitatela per qualche secondo, e mettetela in diversi punti della testa e iniziate a massaggiare in modo che il composto si posizioni su tutte le radici e il cuoi capelluto. Come ultimo passaggio massaggiate ancora per stimolare il nutrimento dei bulbi.
Per il resto dei capelli (la chioma) si può fare un impacco ristrutturante.
RICETTA:
- miele: 2 cucchiaini
- olio di sapote: 2 cucchiaini
- yogurt: mezzo vasetto
- fiala anticaduta: mezza fialetta
PREPARAZIONE:
E' lo stesso procedimento per la preparazione delle fiale cioè prendete un recipiente e mettete (sempre mescolando) uno a uno gli ingredienti sopra elencati.
APPLICAZIONE:
Prendete il vostro impacco distribuitelo nella chioma e fate agire per 20 minuti dopo di che sciacquate e fatevi lo shampoo.
VIDEO DIMOSTRATIVO (carlitadolce): http://www.youtube.com/watch?v=qPgw55Ta56c
Nessun commento:
Posta un commento