giovedì 3 gennaio 2013

TENDENZA MAKE UP 2013: BLU


Adatto a un look sofisticato oppure eccentrico e da festa, è in grado di esaltare occhi di ghiaccio e intensificare occhi scuri; scopriamo il blu.




 Nel 2013 si annuncia blu per quanto riguarda il make up: furoreggiano infatti gli ombretti di questa tonalità, modulati nelle diverse sfumature, dal blu cobalto al blu elettrico o ancora al blu petrolio. Il blupotrebbe sembrare un colore troppo audace da applicare sulla pelle, ma piccole quantità sfumate per bene invece lo rendono adatto a tutte: perfetto per esaltare occhi chiari e ottenere un effetto ghiaccio, è in realtà ideale come tono complementare degli occhi castani o neri.




L'importante è non superare la piega palpebrale, se non si vuole ottenere un look vistoso; il blu può infatti essere perfetto per uno stile sofisticato, ma anche il colore giusto per un party scatenato. Illumina lo sguardo, ma bisogna scegliere il fenotipo adatto a ciascuna: per esempio il fenotipo mediterraneo sceglierà i toni che vanno dal turchese profondo al blu intenso, sfumature quindi meno accese. Le bionde invece opteranno per il celeste e il verde-acqua, e volendo intensificheranno lo sguardo con un tratto di Khol marino. Il blu infatti può anche essere solo un dettaglio: un tratto di matita, o un filo di Kajal all'interno della palpebra inferiore, possono fare la differenza. Essenziale però è che le labbra restino naturali, così come l'incarnato: scegliete quindi un fondotinta e un fard che vi donino un colorito sano e “nude”, e idratate le labbra solo con un velo di  gloss.



Tornando agli ombretti, da provare L'Electric Blue di Maybelline, metallizzato e molto acceso, perfetto per questo Capodanno; il Divine Blue della linea Glamour Daze di Mac è da tenere in considerazione, e come matita vi consigliamo Le Crayon Yeux Bleu Aérien di Chanel, della scorsa collezione estiva, unito al Le Stylo Yeux Waterproof. Sperimentate per queste feste uno smokey eyes blu-grigio, oppure blu-viola, coloratissimo.


Video dimostrativo:


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