l make up serve a noi donne per esaltare il nostro fascino e coprire i piccoli difetti. Usato male però si rivela un arma a doppio taglio: non solo è capace di ingigantire le imperfezioni, ma addirittura di farci sembra ben più vecchie o stanche. Ecco quindi una lista di errori da non fare assolutamente con il trucco:
1 Troppo fondotintainvecchia, soprattutto se applicato male. Per una perfetta stesura stendete prima sulla pelle un buon primer, per uniformarla, e poi con il pennellino stendete il fondotinta. Scegliete la tonalità giusta, un colore troppo chiaro vi invecchia, uno scuro è semplicemente innaturale.
2 I rossetti scuri stanno bene solo a chi ha belle labbra voluminose e non ha superato i quaranta. Per le altre, meglio optare per tonalità chiare, senza usare la matita per il contorno labbra, che le assottiglia.
3 Il mascara va applicato solo sulle ciglia superiori; potete allungare quelle inferiori solo se avete meno di trent'anni, e nessuna traccia di cedimento della pelle. In questo modo si focalizza infatti l'attenzione su eventuali borse e occhiaie, se non addirittura sulle zampe di gallina.
4 Le sopracciglia: devono essere dello stesso colore dei capelli, a meno che non abbiate voglia di osare e gusti un pò eccentrici, ma bisogna esserne consapevoli quindi se vi fate una tinta ricordatevi che dovrete farlo anche con le vostre arcate sopraccigliari, usando un prodotto specifico (diverso da quello per i capelli). La forma va curata, seguendo la tendenza ma soprattutto la forma del viso;
5 Il fard non va solo sull'estremità sporgente delle guance, a meno che non vogliate creare l'effetto "heidi"; in realtà, va steso con il pennello sulla parte alta degli zigomi.
6 Il tonico non è un optional: usatelo tutti i giorni,
mattina e sera, dopo il detergente, e otterrete una pelle realmente più luminosa e omogenea.
7 Curate i vostri capelli; il taglio è fondamentale, non può essere sempre lo stesso. Corti o lunghi, cercate di dargli un aspetto sbarazzino.
Nessun commento:
Posta un commento