mercoledì 20 febbraio 2013

REALITY SHOW


Hell's Kitchen


Hell's Kitchen (Il diavolo in cucina in Italia) è un reality show statunitense che consiste in sfide di cucina condotto dallo chef Gordon Ramsay.

È basato sull'omonima versione originale del programma prodotta nel Regno Unito nel 2003, che ha avuto Ramsay come chef nella prima stagione.


In Italia è in onda su SKY Vivo dagli inizi del 2006 fino alla chiusura del canale; dal 2009 è trasmessa in prima visione da Sky Uno. Successivamente, il programma è stato trasmesso anche in chiaro, sulla rete televisiva Cielo, che dall'autunno del 2010 ha trasmesso in successione le prime otto stagioni, mentre ha trasmesso la nona e la decima insieme a un altro programma dello chef scozzese, MasterChef.



Due squadre di aspiranti chef, equamente divisi tra uomini e donne, si sfidano con prove di cucina e di servizio al tavolo presso il ristorante Hell's Kitchen, supervisionati e giudicati dallo chef Gordon Ramsay. Dai 12 concorrenti della prima edizione, si è arrivati a 18 nella decima.











































Al termine di ogni edizione, il vincitore ottiene un posto da executive chef di un lussuoso ristorante. Una delle caratteristiche fondamentali del programma è la pressione psicologica a cui chef Ramsay sottopone i concorrenti; egli infatti non esita a rivolgersi a loro utilizzando insulti ed epiteti particolarmente offensivi, per criticarli, rimproverarli o per spronarli a lavorare in maniera più efficiente o cacciarli fuori dalla cucina.
Ogni stagione si apre con i concorrenti che presentano a chef Ramsay un piatto a scelta, nel tentativo di mettere in mostra le loro doti. 

In seguito a questa prova, Ramsay divide i concorrenti in due squadre.
A partire dall'episodio successivo, nella prima parte di ogni puntata avviene una sfida di abilità tra le due squadre (quando i concorrenti rimangono in sei, tali sfide diventano individuali). Chi vince queste sfide viene premiato con un'attività particolarmente divertente o rilassante. I perdenti, invece, rimangono ad Hell's Kitchen a scontare una punizione, consistente in lavori molto faticosi e, in alcuni casi, umilianti. Il risultato di tali prove, tuttavia, non ha alcuna influenza su quello che sarà il giudizio finale della puntata.

Nella seconda parte della puntata, i concorrenti devono cucinare i piatti per i clienti del ristorante e Ramsay controlla i piatti dei clienti e vede se è cotto o sia crudo o sono gommosi o un po' cotto o troppo cotto. In base alla qualità del lavoro svolto, Gordon Ramsay decide quali delle due squadre è stata la peggiore o le due squadre saranno perdenti. Tra i suoi componenti, viene scelto il cuoco che, secondo Ramsay, si è distinto in maniera positiva rispetto agli altri; a lui spetterà il compito di nominare due compagni di squadra, tra i quali Gordon Ramsay sceglierà chi sarà eliminato dal gioco.
 Tuttavia, può anche capitare che Ramsay decida di non tener conto di queste nomination al momento dell'eliminazione; nel corso delle edizioni, è accaduto che lo chef abbia eliminato concorrenti che non sono stati nominati (anche se appartenevano alla squadra vincitrice), in virtù del loro scarso rendimento o di comportamenti poco corretti. Allo stesso modo, alcuni concorrenti sono stati eliminati direttamente durante il servizio serale, mentre altre volte non vi è stata alcuna eliminazione.


Infatti, una differenza di Hell's Kitchen rispetto alla maggior parte dei reality show consiste nel fatto che i concorrenti non vengono giudicati da un pubblico, un televoto, una giuria o altre forme di punteggio: qualsiasi decisione riguardo la loro prosecuzione nella gara spetta al solo Gordon Ramsay, il quale non è obbligato a tener conto dei risultati delle prove delle varie squadre.
Lo chef Ramsay dirige la cucina con l'aiuto di alcuni sous-chef, i quali coordinano il lavoro delle due squadre di apprendisti. Solitamente, nell'ultimo servizio di ogni stagione, i sous-chef hanno il compito di "sabotare" i piatti dei due finalisti, per vedere se questi se ne accorgono prima di servirli ai tavoli.
In Italia e Ungheria il programma viene doppiato in lingua locale, lasciando in sottofondo l'audio originale del programma. Sia sulla rete satellitare Sky Uno che sulla rete terrestre Cielo è possibile seguire il programma escludendo il doppiaggio, grazie alla funzione audio del telecomando . 

Nella versione italiana, le parolacce dello chef e dei concorrenti vengono tradotte senza censure; per questo motivo, la messa in onda su Cielo è contraddistinta da un bollino giallo ad indicare contenuti forti.



martedì 19 febbraio 2013

REALITY SHOW


Buddy, Il boss delle torte






Il boss delle torte (Cake Boss) è un reality show a puntate centrato sull'attività della famiglia italo-americana Valastro, di origini siciliane e pugliesi, che si occupa di pasticceria ed è specializzata nella confezione di torte scenografiche per ogni occasione.

 Il set è collocato a Hoboken, New Jersey, nella pasticceria Carlo's, fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro e acquistata nel 1964 da Bartolo "Buddy" Valastro.

Buddy elabora torte dallo straordinario aspetto e con il suo staff vi stupirà di sicuro, ogni sua torta è unica e irripetibile con particolari fatti a mano di estrema precisione e bellezza.












\
























Per chi non avesse mai seguito questo reality lo consiglio vivamente perché sono sicura vi lascerà a bocca aperta, lo spettacolo televisivo viene trasmesso in Italia dall'emittente televisiva Real Time.



Nel giugno 2012 la casa editrice Vallardi ha pubblicato l'autobiografia Il boss delle torte - Storie e ricette della mia famiglia, in cui Buddy Valastro racconta la strada verso il successo, il rapporto col padre Bartolo, le modifiche alle ricette della tradizione familiare e la creazione delle eccezionali torte a tema che l’hanno reso famoso in tutto il mondo.


























Altri video:









CONSIGLI MAKE UP


COME FARE UN TRUCCO OCCHI PERFETTO



Cosa ci occorre:
l’ombretto bicolore
brillantini
la matita
eyeliner
 mascara
 spazzolino per ciglia

Vediamo ora  le diverse fasi da seguire:

Ombretto: è necessario scegliere un ombretto bicolore, in quanto il colore chiaro, ingrandisce gli occhi e li fa sembrare più luminosi.
Stendiamo su tutta la palpebra l’ombretto di colore chiaro e successivamente, utilizzando invece un colore scuro, andare a disegnare l’ombreggiatura palpebrale. A riguardo, bisogna disegnare dei piccoli tratti subito al di sopra della piega palpebrale, con l’occhio chiuso, aumentandone l’intensità verso l’angolo esterno.
Il tutto, deve essere sfumato con molta cura utilizzando un  pennello numero 8, stendendo il colore sia verso l’esterno ma anche in modo leggero, verso l’interno.
 E’ molto importante evitare la creazione di macchie di colore, assolutamente intollerabili e far sì che le sfumature risultino graduali. A questo punto è possibile quindi creare dei punti luce, utilizzando dei colori perlescenti, come l’avorio, il perla o il bianco, sull’arcata soppracigliare e nell’angolo interno dell’occhio;
brillantini: a seconda dell’occasione, è possibile impreziosire lo sguardo con dei deliziosi  brillantini colorati oppure neutri, che rendano il contorno occhi più brillante e seducente.



Matita: con la matita, creare una linea sottile, nella palpebra inferiore, in genere di colore nero, che valorizzi e soprattutto intensifichi lo sguardo.



Eyeliner: come ultimo passaggio, creare una linea con l’eyeliner, che delinei il contorno della palpebra superiore, conferendo così carattere e decisione allo sguardo.



Mascara: è un elemento importantissimo e e fondamentale per dare maggiore intensità allo sguardo, questo ha infatti la funzione di donare volume, allungare le ciglia, sagomandone la forma. Si applica partendo dal centro delle ciglia superiori, spazzolandole dalla radice alla punta. Le ciglia, vanno spazzolate direzionandole verso l’angolo dell’occhio, in modo da allungare     la coda, mentre quelle inferiori, vanno invece spazzolate con un movimento orizzontale.



Spazzolino per ciglia: può capitare che durante la stesura del mascara, si vengono a creare dei grumi ma tranquille, basterà passarvi sopra uno spazzolino leggermente inumidito con un po' di acqua e il problema è risolto.


HAIR STYLES


CAPELLI: LOOK DA PIOGGIA


Ecco qua le pettinature comode e semplici da realizzare che possono essere sfruttate anche quando si esce di casa con l'ombrello per evitare il terribile effetto "fungo" al quale non dobbiamo arrenderci.







Al primo posto fra le acconciature "anti umido", lo chignon; preciso, morbido, spettinato, è comodo per ogni occasione e può donare un aspetto rilassato ed elegante. Uno chignon che va sempre bene si realizza in pochissimo tempo, con un solo elastico o con qualche forcina: partendo da una coda bassa, la si divide in due ciocche che vanno poi arrotolate e fissate alla nuca.







Al secondo posto la classica coda di cavallo, per un effetto sbarazzino e per la comodità in caso di capelli poco puliti. Anche la coda bassa è una valida alternativa.





Per chi, invece, non ha voglia di raccogliere i capelli, l’effetto spettinato vince sempre. Per coloro che hanno capelli ricci non è difficile lasciare un look allo stato "normale" per apparire comunque volutamente disordinate (in questo caso è consigliabile usare un olio anti crespo)






Nessun problema invece per chi ha i capelli molto lisci stile "orientale": la pioggia non scombussolerà la vostra testa!

sabato 2 febbraio 2013

COME INGRANDIRE LE LABBRA CON IL MAKE UP


Ecco come avere delle labbra belle carnose senza fare visita al chirurgo plastico.



Con l’aiuto di una spugnetta, stendete tutt’intorno alle labbra un velo di fondotinta, lo stesso fondotinta che utilizzate per il resto del viso oppure il correttore abituale.   Prendete una matita bianca e ripercorrete con attenzione il contorno delle vostre labbra. Poi sfumate verso l’esterno con le dita (passaggio facoltativo).
Prendete una matita per labbra dal colore che si sposi bene a quello del vostro incarnato (vanno dal rosa al marrone) e passatela sulle labbra con piccoli e leggeri tratti verticali dall’interno verso l’esterno.
Con la stessa matita, ridisegnate i contorni delle vostre labbra di circa 1 millimetro sopra il loro bordo naturale. Non eccedete questa misura perché si noterebbe troppo.



Prendete il rossetto che intendete indossare. Privilegiate i colori pastello, perché “allargano”, mentre i colori troppo scuri o decisi tendono ad assottigliare (proprio come per i vestiti). L’ideale è prendere non un rossetto in stick ma in cialda (rossetto in crema), magari in due tonalità, una più chiara e una più scura, esattamente come gli ombretti.
Con l’aiuto di un pennellino, stendete il colore più chiaro sul labbro inferiore e superiore, procedendo sempre a tratti verticali dall’interno verso l’esterno.
Passate alla tonalità più scura: sfumatela nell’incavo del labbro inferiore e nei suoi contorni, e soprattutto usatela per definire nettamente i contorni del labbro superiore e poi sfumate accuratamente.




Passate una leggere spolverata di cipria (attente a non disfare il vostro lavoro!)
Tocco finale: una passata di gloss trasparente, che riflette la luce e aumenta i volumi.


VIDEO DIMOSTRATIVO LABBRA CARNOSE (PUPAMILANO): http://www.youtube.com/watch?v=da3OZeBR7S0


VIDEO DIMOSTRATIVO LABBRA CARNOSE BICOLORE (AnissaMakeUpBeauty07): http://www.youtube.com/watch?v=9CaTZBMHlyM

COME FARE UN TRUCCO OCCHI PERFETTO


Ecco alcuni consigli e un modo per fare un bel trucco occhi d'effetto, veloce e facile!





MATERIALE:
- ombretto bicolore
- la matita
- eyeliner
-  mascara
- spazzolino per ciglia (non indispensabile)


FASE 1:
- l’ombretto: è necessario scegliere un ombretto bicolore, in quanto il colore chiaro, ingrandisce gli occhi e li fa sembrare più luminosi e la parte scura servirà per dare profondità e tridimensionalità. Bisogna stendere su tutta la palpebra l’ombretto di colore chiaro e successivamente, utilizzando invece un colore scuro, andare a disegnare l’ombreggiatura palpebrale. A riguardo, bisogna disegnare dei piccoli tratti subito al di sopra della piega palpebrale, con l’occhio chiuso, aumentandone l’intensità verso l’angolo esterno. Il tutto, deve essere sfumato con molta cura utilizzando un  pennello, stendendo il colore sia verso l’esterno ma anche in modo leggero, verso l’interno. E’ molto importante evitare la creazione di macchie di colore e far sì che le sfumature risultino graduali. A questo punto è possibile quindi creare dei punti luce, utilizzando dei colori perlescenti, come l’avorio, il perla o il bianco, sull’arcata soppracigliare e nell’angolo interno dell’occhio;
brillantini: a seconda dell’occasione, è possibile impreziosire lo sguardo con dei deliziosi     brillantini colorati oppure neutri, che rendano il contorno occhi più brillante e seducente;




FASE 2:
-la matita: con la matita,  si deve creare una linea sottile, nella palpebra inferiore, in genere di colore nero, che valorizzi e soprattutto intensifichi lo sguardo;



FASE 3:
-l’eyeliner: come terzo passaggio, si deve creare una linea con l’eyeliner, che delinei il contorno della palpebra superiore, conferendo così carattere e decisione allo sguardo;



FASE 4:
-il mascara: il mascara è un elemento importantissimo e e fondamentale per dare maggiore intensità allo sguardo, questo ha infatti la funzione di donare volume, allungare le ciglia, sagomandone la forma. Si applica partendo dal centro delle ciglia superiori, spazzolandole dalla radice alla punta. Le ciglia, vanno spazzolate direzionandole verso l’angolo dell’occhio, in modo da allungare la coda, mentre quelle inferiori, vanno invece spazzolate con un movimento orizzontale.



FASE 5 (non indispensabile):
-lo spazzolino: può capitare che durante la stesura del mascara, si vengono a creare dei grumi ma tranquille, basterà passarvi sopra uno spazzolino leggermente inumidito con un pò di acqua e il problema è risolto.


VIDEO DIMOSTRATIVO (stephbusta): http://www.youtube.com/watch?v=aDKoAy7Iqvs

COME NASCONDERE I PICCOLI DIFETTI CON LA TECNICA DEL CAMOUFLAGE


Come nascondere i piccoli difetti del viso? facile! con la tecnica del trucco camouflage, che serve esattamente per camuffare e nascondere ogni difetto del viso e magari qualche cicatrice a causa dell'acne in soli 5 passaggi.





1. Per prima cosa si deve stendere un correttore di colore verde, ideale per eliminare i rossori dovuti a brufoli, irritazioni, ecc; solo sulle zone dove è presente il problema.

2. Dopo aver applicato il correttore verde,  si stende il fondotinta abituale: steso in modo uniforme, ma senza tamponare.

3. Aspetta che il fondotinta si asciughi

4. Dopodiché si applica uno strato leggero del classico correttore a stick, che dovrà essere di una tonalità più chiara. Se si vuole essere più precise il correttore si stenderà con un pennello.

5. Si conclude mettendo della cipria e terra minerale.

VIDEO DIMOSTRATIVO (GoldenVi0let) dal minuto 6:10: http://www.youtube.com/watch?v=KwZ8_kvetwY

SMALTO FAI DA TE

Certe volte non si riesci a trovare in nessun posto uno smalto con un colore particolare che ci piace tanto. Non trovandolo si lascia perdere quel desiderio di avere quello smalto tanto amato, ora però, con questa semplice ricetta gli smalti si possono fare a casa.


MATERIALE:

- carta forno
- coltellino
-ombretti in polvere
- pennellino
- smalto trasparente

PROCEDIMENTO:

Dopo aver scelto il colore dell’ombretto,bisogna stendere su una superficie piana un foglio di carta forno e preparare il coltellino, il pennellino e lo smalto trasparente.
Dopo aver fatto il primo passaggio si prende il coltello e si  preleva un pò di ombretto (bisogna raschiare l'ombretto)da mettere sulla carta forno.
Ora si  prendi il pennellino, si preleva un pò di smalto trasparente e si  amalgama il tutto (sempre sulla carta forno) con l’ombretto in polvere; è meglio non utilizzare il pennellino dello smalto stesso perchè si andrebbe a rovinare lo smalto trasparente una volta che lo si inserisce.
Dopo di che, si prova su unghie e in casa sia troppo chiaro il colore si aggiunge la polvere di ombretto.
Quando hai raggiunto la tonalità che desideri puoi applicare lo smalto creato sulle tue unghie (ricordarsi sempre di agitare lo smalto prima dell'uso).


VIDEO DIMOSTRATIVO (MisStrawberryFields): http://www.youtube.com/watch?v=xi4Pw1fIg24

COME DIMOSTRARE MENO ANNI CON IL MAKE UP

Ci preoccupiamo spesso di fare movimento, condurre la dieta giusta e scegliere il capo di abbigliamento adatto per guadagnare qualche anno in meno, ma spesso dimentichiamo l’importanza del make-up.
Con i prodotti giusti, le consistenze adatte e i colori appropriati si dà una bella rinfrescata al look.



REGOLA N°1:
"Creare una pelle perfetta"
Per prima cosa va applicato un primer prima del fondotinta, in modo tale che crei una base liscia sulla quale i trucchi risaltino di più. Bisogna far sparire i rossori e le macchie.
Poi correttore che rifinisce i dettagli: occhiaie, borse, macchie più vistose e brufoletti. Il correttore non va messo in grandi quantità, altrimenti causa l’effetto contrario, evidenziando questi piccoli difetti. Il segreto è stenderlo ruga per ruga, così l’ombra scompare.


REGOLA N°2:
"Sfumare con leggerezza"
E' bene applicare il fondotinta idratante, per contrastare le piccole linee da secchezza e per uniformare senza appesantire.Si può usare una spugnetta di lattice o un pennelo per evitare accumuli di colore, poi passate un velo di cipria per sfumare bene. 
Anche con l’ombretto in polvere non bisogna esagerare , per non appesantire troppo la palpebra. L’ombretto in crema,però, rischia di far risaltare le piccole rughe che si trovano sulle palpebre e quindi scartarlo.



REGOLA N°3:

"Badare ai particolari"
Le sopracciglia hanno bisogno di un disegno con un arco ben calibrato, né troppo sottile, né troppo spesso, poi riempito con dei tratti della matita. Questo segreto camuffa il cedimento delle palpebre e ridona giovinezza. In seguito si  utilizza un  bel mascara che rimpolpi le ciglia e le riporti alla pienezza della gioventù, stendendolo dalla radice alle punte. Dopo di che si passa a fare una base per la bocca, prima di applicare il rossetto; è consigliabile una matita (chiara, se avete labbra sottili) per disegnare il contorno delle labbra. Il bordo colorato dà volume e impedisce al rossetto di sbavare.




REGOLA N°4:
"Dare un tocco di colore e personalità alle labbra"
E' giunto il momento del rossetto, un bel il rosso se riuscite a portarlo con disinvoltura, altrimenti si punta su colori brillanti, ma non troppo esagerati , come il pesca, l’arancio dorato,il rosa e il mattone. Evitate i colori marroni, che rischiano di invecchiare, i colori troppo densi e carichi e le coperture mat, che rimpiccioliscono ulteriormente le labbra.



REGOLA N°5:
"Illuminare il viso"
Un tocco di blush (fard) nei toni del rosa o del pesca è quello che serve. Le sfumature devono essere leggere, serve un pennello grande e morbido che aiuti a distribuire in modo uniforme la polvere verso il centro delle guance, in modo da far sembrare più pieno il viso che inizia a scavarsi. Per creare un gioco luci rinfrescante serve un illuminatore in polvere o in crema. Si mette a piccoli tocchi sotto l’arcata sopraccigliare, nella parte più interna dell’occhio, sfumandolo verso il naso, e in quella finale stendendolo fino alle tempie per dare nuova vitalità allo sguardo.