Certe volte non si riesci a trovare in nessun posto uno smalto con un colore particolare che ci piace tanto. Non trovandolo si lascia perdere quel desiderio di avere quello smalto tanto amato, ora però, con questa semplice ricetta gli smalti si possono fare a casa.
MATERIALE:
- carta forno
- coltellino
-ombretti in polvere
- pennellino
- smalto trasparente
PROCEDIMENTO:
Dopo aver scelto il colore dell’ombretto,bisogna stendere su una superficie piana un foglio di carta forno e preparare il coltellino, il pennellino e lo smalto trasparente.
Dopo aver fatto il primo passaggio si prende il coltello e si preleva un pò di ombretto (bisogna raschiare l'ombretto)da mettere sulla carta forno.
Ora si prendi il pennellino, si preleva un pò di smalto trasparente e si amalgama il tutto (sempre sulla carta forno) con l’ombretto in polvere; è meglio non utilizzare il pennellino dello smalto stesso perchè si andrebbe a rovinare lo smalto trasparente una volta che lo si inserisce.
Dopo di che, si prova su unghie e in casa sia troppo chiaro il colore si aggiunge la polvere di ombretto.
Quando hai raggiunto la tonalità che desideri puoi applicare lo smalto creato sulle tue unghie (ricordarsi sempre di agitare lo smalto prima dell'uso).
VIDEO DIMOSTRATIVO (MisStrawberryFields): http://www.youtube.com/watch?v=xi4Pw1fIg24
Nessun commento:
Posta un commento