sabato 23 marzo 2013

NEWS SULLA DIETA


Dall’America sbarca in Italia la dieta del Dna



Arriva da Hollywood il test del «Dna estetico».
Sarà LaClinique ad applicare in Italia i test che,oltreoceano, hanno già conquistato numerosi vip facendo le fortune, tra le altre, di Uma Thurman,Jessica Alba ed Eva Mendes,  questa tecnica innovativa che partendo dalla "lettura" del codice genetico permette di tracciare un protocollo nutrizionale personalizzato.



eva-mendes



Uma-Thurman

jessica alba





























Basta un semplice prelievo di saliva attraverso uno specifico tampone, per tracciare un profilo genetico completo del paziente, sulla base del quale compilare un menù «ad personam» che garantisca il dimagrimento nel rispetto di un corretto regime alimentare.


Anche in Inghilterra i sudditi di Elisabetta II impazziscono per il Dna «anti-grasso»: come riferisce l’autorevole l’Huffington Post, infatti, il campione sottoposto al trattamento ha perso in media fino a 5 chili in 4 mesi. Ma come funziona la dieta sul Dna?
LaClinique Smart Diet viene costruita, dopo l’analisi delle componenti genetiche, da un pool di genetisti e nutrizionisti esperti, che studiano il funzionamento dell’organismo e il suo modo di assimilare gli alimenti, individuandone gli elementi stressanti e i distinti modi di reagire ai cibi ingeriti.
Grazie al prelievo della saliva, con tamponi boccali specifici, il laboratorio specializzato analizza il campione e gli esiti vengono esaminati dall’equipe di esperti, insieme alle risultanze delle abitudini personali, delle preferenze in materia di gusto e stile di vita per tracciare un programma alimentare su misura, sostenibile e personalizzato. Il nutrizionista indica successivamente il piano alimentare per dimagrire più funzionale a promuovere il benessere dell’organismo, ma anche gli alimenti più graditi al palato e coerenti con il modo di vivere del paziente. Gli alimenti inseriti nel programma non richiedono particolari modalità di preparazione, vanno elaborati secondo metodi personali. 
I metodi di cottura sono quelli standard e i pasti non sono vincolati a orari precisi, le calorie sono attribuite ai vari pasti, mentre l’apporto calorico giornaliero è ovviamente differente per ogni soggetto, così come il rapporto tra proteine, lipidi e glucidi, che viene interpretato secondo il modello di dieta mediterranea.



Un regime alimentare corretto, dunque, che oltre a far mantenere il peso forma, è indicato anche per chi vuole scoprire le proprie predisposizioni verso malattie metaboliche, quali diabete, obesità, infarto, ictus, ipertensione, osteoporosi.


Allora che ne pensate?...certo è da provare!!! A presto ciao!!!

NEWS.....


lenti a contatto futuristiche






Dall’Università di Washington e dall’ Università   finlandese, ci giunge una notizia quanto mai singolare di costruzione di Lenti Futuristiche in perenne contatto e connessione con la rete globale. 
Un gruppo di scienziati, infatti,  ha portato a termine la ricerca, costruendo delle lenti a contatto, che sono dei veri e propri dispositivi fluidi che consentono aggiornamenti informativi direttamente negli occhi, garantendo così “le mani libere”. Questi dispositivi sono già stati testati su occhi umani e non sembrano presentare alcun tipo di controindicazione, e le applicazioni sono davvero molteplici anche in campo medico. I ricercatori affermano che questi dispositivi possono sovrapporre informazioni visuali al mondo reale, e possono essere usati in dispositivi per il “gaming2 e in sistemi di navigazione, notizia del Daily Telegraph. Lentine che, collegate al corpo dell’utente, riuscirebbero perfino a  fornire informazioni sempre aggiornate su livelli di glucosio o lattosio, dati importanti da un punto di vista medico, escludendo il problema meramente ottico, ancora in fase di studio.



Ecco un altro frutto della tecnologia che a quanto pare può arrivare all'impensabile. Anche se questa possibilità è ancora  solo teorica e remota, tuttavia potenzialmente fattibile di costruire lenti a contatto perennemente in connessione con la Rete Globale: così da farci arrivare le nuove email direttamente davanti agli occhi. Una cosa iper-futuristica stile Minority Report, computer olografici e miniaturizzati: e non è fantascienza ma, forse, futura realtà.




A quanto pare anche i nostri occhi saranno pilotati, diventeranno supertecnologici attraverso l'uso di particolari lenti a contatto. 

IL GELATO SALUTISTA.....


dall'America arriva il gelato salutista



E' stato creato dall'Università del Massachussetts ed è solo l'ultimo esempio della nutraceutica, mix tra medicina e buona tavola, l'alimento presenta delle microsfere che intrappolano gli omega 3 presi da altri cibi, come il pesce.
Gli omega-3 sono fondamentali per il benessere delle persone. Questi acidi grassi sono in grado di migliorare e difendere le facoltà intellettive proteggendo il tessuto celebrale dal deterioramento, inoltre tengono sotto controllo il sistema cardiovascolare negli adulti.


La  principale fonte di omega 3 per l'uomo e rappresentata dal pesce, alimento che non ha tutti piace. Gli studiosi dell' Università del Massachussetts hanno creato delle microsfere gelatinose (fatte di acqua proteine antiossidanti e fibre, insapori e microscopiche): tali capsule sono in grado di intrappolare gli acidi grassi e possono poi essere aggiunte ad altri cibi, come bevande, olio, yogurt o gelati, senza alternarne il sapore.








 Ben presto, si potrà avere una dieta sana e ricca di omega 3 e mangiare i nostri cibi preferiti.







La ricerca proveniente dal Massachussetts non è certo una mosca bianca, anzi, le microsfere alimentari sono solo l'ultimo esempio di Nutraceutica, disciplina di recente origine, che consiste nella fusione tra alimentazione e medicina.
 Secondo questa dottrina, la nuova frontiera della cura è costituita da cibi come il succo di mirtillo per la memoria



Il pane integrale per il cancro al colon o la farina, cereali e latte arricchiti dalle vitamine tutti prodotti ad elevato contributo nutrizionale e, a differenza dei farmaci tradizionali, privi di controindicazioni per la salute.
Saranno questi alimenti a ridurre l'impatto di malattie come obesità, diabete, disturbi cardiovascolari, osteoporosi, agendo direttamente dalla tavola dei pazienti-consumatori.






Con questo è tutto alla prossima ciao!!!!

mercoledì 13 marzo 2013

tutto sullo smalto per unghie


Smalto per unghie cambia colore

Sempre dall’America la novità uno smalto che ha la capacità di cambiare colore, la temperatura sulla superficie delle unghie non è quasi mai uniforme. La punta della nostra unghia sarà infatti leggermente più “fredda” rispetto alla sua attaccatura. E’ questo il principio su cui ruota l’effetto dei nuovi smalti cambia colore.
I nuovi smalti sono infatti sensibili al calore , man mano che questi smalti vengono stesi sull’unghia il loro colore cambia dando un eccentrico effetto “sfumatura”.





 Di base questi smalti sono a 2 colori ma, ultimamente, si possono trovare anche smalti che riescono a virare di 3 colori contemporaneamente.
Naturalmente i colori variano non solo in base alla temperatura dell’unghia (e quindi alle volte anche del nostro umore) ma anche in base alle condizioni atmosferiche.


Che ne dici di uno smalto che cambia tonalità in base a ciò che fai o al tuo stato d'animo?
Unghie corallo in spiaggia che si trasformano in color rosa confetto una volta che ti sei tuffata tra le onde., la linea In The Mood, creata dal marchio americano Perfect Formula.
Sono formulati per cambiare colore e sfumature in base alla temperatura corporea e all'influenza di agenti esterni: basta lavarsi le mani o fare un tuffo in piscina (o semplicemente entrare e uscire dall'ufficio, divise tra solleone e aria condizionata) e la speciale formula si attiva in un istante.



La linea è disponibile in 6 sfumature: tra le scelte, c'è il viola che si trasforma in rosa confetto, il corallo che vira poi sull'arancio spento, o l'azzurro puffo che diventa un verde acceso.



Li puoi acquistare sul sito http://www.themoodpolish.com  il prezzo è di 8 dollari assolutamente economico ma…. se siete in America …purtroppo da una verifica da me fatta il costo di spedizione è di 50 euro dall’America all’Italia. Ma niente paura dopo varie ricerche ho trovato un sito dove la spedizione in Italia è gratuita: http://www.bornprettystore.com


Questo per oggi è tutto sullo smalto per unghie alla prossima ciao!!!!!