venerdì 19 aprile 2013

DOVE FARE IL PIERCING?.....


Esistono diverse posizioni per tipi di piercing, ecco le più comuni:



-Orecchio
-Sopracciglio
-Genitali
-Labbra
-Lingua
-Superficie


Qual’è il piercing giusto per te?

In linea generale quasi ogni parte del corpo si può trafiggere con un piercing, viste le innumerevoli possibilità è necessario considerare la propria anatomia prima di scegliere la posizione perfetta.
Ogni fisico è diverso dall’altro, un banale piercing sull’orecchio può reagire in maniera diversa a seconda dell’individuo in cui viene praticato, molto importante è anche la scelta della decorazione da applicare; si deve fare in modo che sia il meno invasiva visto che si tratta pur sempre di un elemento estraneo al proprio corpo e che non sono rari i casi di rigetto.
Bisogna pensare al proprio stile di vita: si adatterà alla mia vita quotidiana? Si adatterà ai miei canoni di abbigliamento? Potrà causare qualche problema in ambito lavorativo?



Tipi di Piercing:

Piercing sull’orecchio: sono i più comuni, i più veloci a guarire e i meno stressanti per il sistema immunitario, la zona a cui prestare più attenzione è quella della cartilagine, in caso di infezione il rischio è che si propaghi a tutta la cartilagine dell’orecchio.
La forma delle orecchie varia da persona a persona: è fondamentale verificare che la propria anatomia sia idonea per ospitare un piercing, quindi affidati sempre a un professionista in grado di consigliare la posizione migliore e il tipo di decorazione più adatto.




























Piercing sul volto: anche i piercing facciali sono molto popolari, la maggior parte di essi guarisce rapidamente a causa dell’abbondante flusso di sangue che riceve la testa, ricorda che un piercing facciale è immediatamente visibile, per questo motivo vale la pena di valutare se un intervento di questo tipo possa essere compatibile con il tuo stile di vita o meno.













Piercing sui genitali: i piercing sui genitali possono essere eseguiti indifferentemente sulle donne così come sugli uomini, anche se per entrambi non ci sono molte “posizioni” tra cui scegliere. Dipendono molto dall’anatomia individuale e per questo non tutti possono permettersene uno, grazie all’abbondante afflusso di sangue nella zona tendono a guarire molto rapidamente, ma è fondamentale mantenere pulita la zona interessata e sarebbe opportuno astenersi dall’attività sessuale fino a quando le ferite non saranno completamente guarite.



NB:  Alcuni piercing possono essere realizzati per ottenere un aumento di piacere durante i rapporti sessuali, altri per puro gusto estetico. In entrambi i casi è importante sottolineare come un piercing di questo tipo rischi di influenzare il proprio stile di vita, quindi è consigliabile raccogliere tutte le informazioni utili presso un “piercer” professionista prima di procedere con l’intervento.

Piercing sul labbro: un piercing sul labbro può essere posizionato in qualsiasi posizione: il più popolare è sicuramente quello al centro del labbro inferiore. Sono piercing che generalmente guariscono in fretta, ma il rischio più grave non riguarda le infezioni, quanto il rischio di danneggiare denti e gengive. A causa dello sfregamento della decorazione si può verificare un restringimento dei bordi gengivali e un possibile indebolimento dei denti. Prima di eseguirlo è opportuno consultare anche un dentista che potrà analizzare meglio la vostra situazione orale.




























NB: Per ridurre al massimo i rischi consigliamo di scegliere decorazioni adeguate, come quelle morbide e flessibili che riducono il rischio di danni.

Piercing orali: sono tutti quei piercing inseriti all’interno della bocca. Il più diffuso è quello sulla lingua. Come per i piercing sul labbro valgono le stesse raccomandazioni fatte in precedenza, sopratutto per quello che riguarda possibili danni a denti e gengive.



























Piercing di superficie: in questa categoria troviamo tutti gli altri tipi di piercing, che possono essere praticati in ogni parte del corpo, dalla pancia, all’avambraccio al piede. 
Normalmente richiedono un’attenzione particolare perchè si realizzano in parti del corpo più “dure” o meno flessibili, spesso vicino a vene o terminazioni nervose, quindi in caso scegliate un piercing di questo tipo è ancora più importante affidarsi esclusivamente a “ piercer” professionisti.



























Nessun commento:

Posta un commento