venerdì 3 agosto 2012

RICOSTRUZIONE UNGHIE

UV GEL MONOFASE ATTRAVERSO LE TIPS

Per eseguire una ricostruzione uv gel monofase  in modo corretto, si devono rispettare  una serie di passaggi che ci garantiscono la riuscita nonché la durata del trattamento.
Inanitutto con il solvente (non acetone!) pulite l’unghia naturale in modo da rimuovere tracce di smalto, grasso, ecc… e con un bastoncino di arancio andrete a spingere le cuticole verso il basso col fine di staccarle dall’unghia naturale.
Dopo di chè accorciate l’unghia e, con una lima , andate ad opacizzare l’unghia naturale rimuovendo lo strato lipidico dell’unghia stessa. Questo passaggio, è fondamentale perchè opacizzando andrete ad aprire le ''squame'' dell’unghia permettendo una migliore adesione del materiale. Dopo questo passaggio l’unghia avrà un aspetto bianco gesso in tutti i suoi punti e perciò con l’apposito spazzolino di plastica spolverate sopra e sotto l’unghia.



Di conseguenza dovrete scegliere le tip che meglio si adattano all’unghia partendo dal mignolo al pollice di entrambe le mani .La base della Tip non deve mai coprire più dei 2/3 dell’unghia naturale, quindi se necessario, accorciate la base del supporto con il TIP CUTTER, dopo di che procedete con l’applicazione della colla apposita  incollando le tip sull’unghia naturale.
Con il TIP CUTTER accorciate le tip secondo la lunghezza scelta e opacizzate con la lima  le  tip rendendole uniformi all’unghia naturale eliminando lo scalino.







Poi stendete la vostra base adesiva PRIMER su tutta la lunghezza dell’unghia naturale e non. Questo prodotto è indispensabile per una migliore adesione del gel, non usandolo metterete a rischio la vostra ricostruzione unghie in tempi di durata.
Stendiamo una base di gel su tutta la lunghezza , polimerizziamo per 120 sec.
Dopo di che  appliccate uno strato di FRENCH WHITE. Questa operazione va effettuata su un’unghia per volta facendo asciugare sotto la lampada, in modo alternato, per circa due minuti.
La vasta gamma di colori e prodotti vi permettera di soddisfare la fantasia delle vostra creatività con l’applicazione di polveri glitter, gel colorati ecc….


Dopo circa 3 o 4 settimane, a seconda della ricrescita dell’unghia, la vostra ricostruzione unghie necessita di un ritocco, poiché l’unghia naturale risulta cresciuta.
 Come fare?!  i passaggi sono i soliti che si fanno in un normale trattamento di rinforzo dell’unghia naturale preceduti da un’accurata pulizia rimuovendo con la lima il trattamento precedente, quindi si prepara l’unghia per un nuovo trattamento.
BUON DIVERTIMENTO !

dimostrazione pratica :
http://www.youtube.com/watch?v=rpBu8p36taw


Nessun commento:

Posta un commento