giovedì 13 settembre 2012

SEX AND THE CITY HOUSE:

La planimetria per realizzare la casa di Carrie Bradshaw


Se come me  non avete mai perso una puntata della fortunata serie “Sex and the city” e se vi rivedete nella sua protagonista, Carrie Bradshaw, seguite i nostri consigli per ricreare la sua famosa casa.





Pareti azzurre, scrivania sotto la finestra, ambiente raccolto e originale. Impossibile dimenticare il loft più famoso della seguitissima serie senza tempo “Sex and the City”, situato nel quartiere più lussuoso di New York: l’Upper East Side. Grazie all’artista Inaki Aliste Lizarrald, che ha creato una minuziosa piantina dell’appartamento della Bradshaw, molte fan potranno prendere spunto e, perché no, trasformare la propria casa in pieno stile Carrie.

La planimetria , infatti, permette di visualizzare ogni centimetro dell’appartamento, la fedele suddivisione delle stanze, l’originale disposizione dell’arredamento, e gli oggetti inseriti al suo interno. 
Entrando, troviamo un disimpegno molto piccolo: un solo mobile è presente in questo ambiente, utile per appoggiare le chiavi o altro al momento del rientro a casa, esattamente com’era solita fare la nostra Carrie.




Da qui, si ha accesso ad una minuta cucina. Ridurre questa stanza permette di avere maggiore spazio per camera da letto e soggiorno,  ma è indubbiamente sconsigliato per chi ama stare ai fornelli e organizzare cene. 




Dal bagno si passa direttamente alla stanza che ogni donna desidera possedere: la cabina armadio. L’area office lascia spazio ad un piccolo soggiorno che apre sulla camera da letto.






Il colore e l’arredamento, sono gli elementi che rendono unico l’appartamento di Carrie Bradshaw, oltre all’organizzazione degli spazi. L’azzurro zaffiro delle pareti e un tocco di viola a far da contrasto, si stagliano su una base bianca. Inoltre, l’utilizzo del parquet rende la casa più calda e accogliente, specialmente se valorizzato da morbidi tappeti e tante lampade da terra. Per un tocco originale: quadri non alle pareti, bensì appoggiati sui mobili gli uni accanto agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento