mercoledì 3 ottobre 2012

PROFUMO DI ....DONNA


Potion for Woman

 Scienza e essenza della seduzione per la nuova fragranza donna firmata DSquared2
E' stata appena lanciata la nuova fragranza femminile firmata DSquared2. Una nuova tappa del progetto olfattivo dell'azienda di Lodi iniziato l'anno scorso con Potion for Man, dedicata a lui, che segna un ulteriore passo avanti nell'evoluzione delle fragranze firmate dal marchio e che punta a livello distributivo.






Un nuovo item si affaccia quindi sul mercato che si ispira ai laboratori del passato, una pozione di ingredienti e di materie prime sapientemente miscelati definita dagli stessi Dean & Dan Caten (foto in homepage) "A Science of Feminine Seduction": dalla scienza della seduzione all'essenza della seduzione.
Un ulteriore passo nel portare avanti quel concetto di profumo che punta su codici di emozione, seduzione e conquista iniziato con la versione maschile l'anno scorso, e che non poteva che proseguire con la novità dedicata a lei.
Grande attenzione, anche questa volta, è stata riservata al packaging, un packaging che intende essere una reinterpretazione di antiche boccette da laboratorio: lungo la base del flacone cristallino di forma arrotondata e sinuosa che vede racchiude l'essenza dorata, protagoniste piccole scanalature a evocare le lavorazioni di antiche bottiglie, mentre il tappo "millerighe" in zama dorata mira nell'estetica a esaltare ulteriormente la femminilità del profumo.




 Tre etichette, posizionate su due altorilievi rettangolari e un bassorilievo centrale sul fronte del flacone, ognuna con il proprio colore e texture, identificano il prodotto: il nome, la lista degli ingredienti, il contenuto, mentre l'incisione DSQUARED2 1964 nella parte posteriore del flacone firma il progetto. Tre preziose etichette anche per la confezione esterna la cui texture è realizzata da una pregiata carta materica a trama tessile tinta di un raffinato verde pastello.
Differenti vernici lucide ed opache, rilievi e bassorilievi si rincorrono lungo la scatola dove stampe a caldo bianche, nere ed oro esaltano il nome del profumo e riportano la formula del prodotto. Sul retro della scatola, in coerenza con il flacone, è stampato il logo DSQUARED2 1964. Voluta l'apertura frontale del packaging al fine di far intravedere la stampa nera opaca del suo interno.
Per la ricetta di seduzione olfattiva, creata da Christine Nagel, bergamotto, ribes nero selvatico, violetta, petali di rosa con rugiada, fiori di gelsomino, boccioli di mughetto,
lacrima di rabarbaro, muschio bianco e nero, gocce di ambra nera, patchouli e vaniglia, per una famiglia olfattiva Fiorito Orientale Chypre.
Una nuova fragranza a cui seguirà una linea di prodotti per il bagno, formulati seguendo una lavorazione in cinque fasi che ricalca gli antichi schemi alchemici completandoli e integrandoli con le più avanzate conquiste scientifiche per esaltare al massimo ciascun ingrediente, specificamente messo a punto ad hoc. La linea si compone di Body Wash, un gel cristallino delicatamente sfumato in una tonalità leggermente dorata che deterge con dolcezza e sviluppa una schiuma morbida e ricca, Body Lotion, dalla forma fluida e setosa che si assorbe rapidamente, Body cream, la crema racchiusa in un elegante vaso di vetro impreziosito da un dorato tappo millerighe caratterizzata da una texture ricca e che dona uno straordinario nutrimento e confort all'epidermide, lasciandola morbida e satinata. 

body-cream


Infine, il Natural Spray Deodorant che vanta una formula efficace per garantire una freschezza long lasting, contenuto in un prezioso flacone in vetro a base circolare, completato da un lussuoso tappo zigrinato in zama oro, dall'azione deodorante efficace ma delicata.

body-lotion

La campagna advertising, di cui è stato da poco lanciato il video sul canale ufficiale Dsquared2, punta su sensualità, emozione e desiderio, per una fragranza che accentua la seduttività e la sicurezza femminile. 

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