Potion for Woman
Scienza e essenza della seduzione per la nuova
fragranza donna firmata DSquared2
E' stata
appena lanciata la nuova fragranza femminile firmata DSquared2. Una nuova tappa
del progetto olfattivo dell'azienda di Lodi iniziato l'anno scorso con Potion
for Man, dedicata a lui, che segna un ulteriore passo avanti nell'evoluzione
delle fragranze firmate dal marchio e che punta a livello distributivo.
Un nuovo
item si affaccia quindi sul mercato che si ispira ai laboratori del passato,
una pozione di ingredienti e di materie prime sapientemente miscelati definita
dagli stessi Dean & Dan Caten (foto in homepage) "A Science of
Feminine Seduction": dalla scienza della seduzione all'essenza della
seduzione.
Un
ulteriore passo nel portare avanti quel concetto di profumo che punta su codici
di emozione, seduzione e conquista iniziato con la versione maschile l'anno
scorso, e che non poteva che proseguire con la novità dedicata a lei.
Grande
attenzione, anche questa volta, è stata riservata al packaging, un packaging
che intende essere una reinterpretazione di antiche boccette da laboratorio:
lungo la base del flacone cristallino di forma arrotondata e sinuosa che vede
racchiude l'essenza dorata, protagoniste piccole scanalature a evocare le
lavorazioni di antiche bottiglie, mentre il tappo "millerighe" in
zama dorata mira nell'estetica a esaltare ulteriormente la femminilità del
profumo.
Tre etichette, posizionate su due altorilievi
rettangolari e un bassorilievo centrale sul fronte del flacone, ognuna con il
proprio colore e texture, identificano il prodotto: il nome, la lista degli
ingredienti, il contenuto, mentre l'incisione DSQUARED2 1964 nella parte posteriore
del flacone firma il progetto. Tre preziose etichette anche per la confezione
esterna la cui texture è realizzata da una pregiata carta materica a trama
tessile tinta di un raffinato verde pastello.
Differenti
vernici lucide ed opache, rilievi e bassorilievi si rincorrono lungo la scatola
dove stampe a caldo bianche, nere ed oro esaltano il nome del profumo e
riportano la formula del prodotto. Sul retro della scatola, in coerenza con il
flacone, è stampato il logo DSQUARED2 1964. Voluta l'apertura frontale del
packaging al fine di far intravedere la stampa nera opaca del suo interno.
Per la
ricetta di seduzione olfattiva, creata da Christine Nagel, bergamotto, ribes
nero selvatico, violetta, petali di rosa con rugiada, fiori di gelsomino,
boccioli di mughetto,
lacrima di
rabarbaro, muschio bianco e nero, gocce di ambra nera, patchouli e vaniglia,
per una famiglia olfattiva Fiorito Orientale Chypre.
Una nuova
fragranza a cui seguirà una linea di prodotti per il bagno, formulati seguendo
una lavorazione in cinque fasi che ricalca gli antichi schemi alchemici
completandoli e integrandoli con le più avanzate conquiste scientifiche per
esaltare al massimo ciascun ingrediente, specificamente messo a punto ad hoc.
La linea si compone di Body Wash, un gel cristallino delicatamente sfumato in una
tonalità leggermente dorata che deterge con dolcezza e sviluppa una schiuma
morbida e ricca, Body Lotion, dalla forma fluida e setosa che si assorbe
rapidamente, Body cream, la crema racchiusa in un elegante vaso di vetro
impreziosito da un dorato tappo millerighe caratterizzata da una texture ricca
e che dona uno straordinario nutrimento e confort all'epidermide, lasciandola
morbida e satinata.
body-cream
Infine, il Natural Spray Deodorant che vanta una formula
efficace per garantire una freschezza long lasting, contenuto in un prezioso
flacone in vetro a base circolare, completato da un lussuoso tappo zigrinato in
zama oro, dall'azione deodorante efficace ma delicata.
body-lotion
La campagna
advertising, di cui è stato da poco lanciato il video sul canale ufficiale
Dsquared2, punta su sensualità, emozione e desiderio, per una fragranza che
accentua la seduttività e la sicurezza femminile.
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