Potion for Woman
Scienza e essenza della seduzione per la nuova fragranza donna firmata
DSquared2
E' stata appena lanciata
la nuova fragranza femminile firmata DSquared2.
Una nuova tappa del
progetto olfattivo dell'azienda di Lodi iniziato l'anno scorso con Potion for
Man, dedicata a lui, che segna un ulteriore passo avanti nell'evoluzione delle
fragranze firmate dal marchio e che punta a livello distributivo.
Un nuovo item si
affaccia quindi sul mercato che si ispira ai laboratori del passato, una
pozione di ingredienti e di materie prime sapientemente miscelati definita
dagli stessi Dean & Dan Caten "A Science of Feminine Seduction":
dalla scienza della seduzione all'essenza della seduzione.
Un ulteriore passo nel
portare avanti quel concetto di profumo che punta su codici di emozione,
seduzione e conquista iniziato con la versione maschile l'anno scorso, e che
non poteva che proseguire con la novità dedicata a lei.
Grande attenzione, anche
questa volta, è stata riservata al packaging, un packaging che intende essere
una reinterpretazione di antiche boccette da laboratorio: lungo la base del
flacone cristallino di forma arrotondata e sinuosa che vede racchiude l'essenza
dorata, protagoniste piccole scanalature a evocare le lavorazioni di antiche
bottiglie, mentre il tappo "millerighe" in zama dorata mira nell'estetica
a esaltare ulteriormente la femminilità del profumo.
Tre etichette, posizionate su due altorilievi
rettangolari e un bassorilievo centrale sul fronte del flacone, ognuna con il
proprio colore e texture, identificano il prodotto: il nome, la lista degli
ingredienti, il contenuto, mentre l'incisione DSQUARED2 1964 nella parte
posteriore del flacone firma il progetto. Tre preziose etichette anche per la
confezione esterna la cui texture è realizzata da una pregiata carta materica a
trama tessile tinta di un raffinato verde pastello.
Differenti vernici
lucide ed opache, rilievi e bassorilievi si rincorrono lungo la scatola dove
stampe a caldo bianche, nere ed oro esaltano il nome del profumo e riportano la
formula del prodotto. Sul retro della scatola, in coerenza con il flacone, è
stampato il logo DSQUARED2 1964. Voluta l'apertura frontale del packaging al
fine di far intravedere la stampa nera opaca del suo interno.
Per la ricetta di
seduzione olfattiva bergamotto, ribes nero selvatico, violetta, petali di rosa
con rugiada, fiori di gelsomino, boccioli di mughetto,lacrima di rabarbaro,
muschio bianco e nero, gocce di ambra nera, patchouli e vaniglia, per una
famiglia olfattiva Fiorito Orientale Chypre.
Una nuova fragranza a
cui seguirà una linea di prodotti per il bagno, formulati seguendo una
lavorazione in cinque fasi che ricalca gli antichi schemi alchemici
completandoli e integrandoli con le più avanzate conquiste scientifiche per
esaltare al massimo ciascun ingrediente, specificamente messo a punto ad hoc.
La linea si compone di Body Wash, un gel cristallino delicatamente sfumato in
una tonalità leggermente dorata che deterge con dolcezza e sviluppa una schiuma
morbida e ricca, Body Lotion, dalla forma fluida e setosa che si assorbe
rapidamente, Body cream, la crema racchiusa in un elegante vaso di vetro
impreziosito da un dorato tappo millerighe caratterizzata da una texture ricca
e che dona uno straordinario nutrimento e confort all'epidermide, lasciandola
morbida e satinata. Infine, il Natural Spray Deodorant che vanta una formula
efficace per garantire una freschezza long lasting, contenuto in un prezioso
flacone in vetro a base circolare, completato da un lussuoso tappo zigrinato in
zama oro, dall'azione deodorante efficace ma delicata.
La campagna advertising,
di cui è stato da poco lanciato il video sul canale ufficiale Dsquared2, punta
su sensualità, emozione e desiderio, per una fragranza che accentua la
seduttività e la sicurezza femminile.
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