giovedì 13 settembre 2012

MAKE UP AUTUNNO:

Il make up per l’autunno inverno

 2012 / 2013



La stagione in arrivo vuole labbra scarlatte e occhi dai colori carichi come viola, rosso e verde.
 Giorno o sera non fa differenza la moda quest’anno richiama toni forti e accentuati con cui di sicuro non si passa inosservati.
Possono stare tranquille le amanti delle labbra scarlatte:  anche per questa stagione fredda si riconferma il trend del rossetto vermiglio.






Rosso non come stravaganza, bensì da portare con disinvoltura e sicurezza anche nei momenti più formali, non solo di sera, ma anche durante la giornata.
 Le “meno coraggiose” possono, invece optare per labbra naturali, dai colori tenui, quasi impercettibili. 
Rosso è il colore preferito da Guerlain che per i prossimi mesi ha creato una doppia collezione: “Femme d’Amour”, dalle nuance tenui e “Femme Fatale”, contraddistinta da sfumature sanguigne.





 Ad optare per tonalità calde e delicate sono Chanel, con la linea “Les Essentiels”, caratterizzata da colori morbidi ed eleganti, e Giorgio Armani che con “Neo Classic” punta sulla semplicità dall’animo rétro mettendo a fuoco uno sguardo che sfuma in un nero intenso.








Se per le labbra il trend di quest’anno impone colori già visti nelle scorse stagioni fredde, non è lo stesso per gli occhi. Per le più le più audaci il rosso non è solo sulle labbra, ma accarezza anche le palpebre. Come si è visto nelle sfilate di Emporio Armani e Donna Karan.





Le altre nuances di tendenza, per esaltare lo sguardo, sono l’oro, il verde (soprattutto militare) e il viola, in tutte le loro sfumature. 







Il viola è protagonista per Pupa Milano con “China Doll” dove è rivisitato in chiave orientale, per Estée Lauder con la collezione “Violet Underground”, per la collezione “Milano” di Collistar e si intravede nelle texture rock e glitterate di “Acoustic Colors” di Givenchy.




Dior e Shu Uemura, invece, optano per i verdi e le calde tonalità della terra, come il marrone. Il marchio giapponese, per l’autunno, propone la collezione make up “Chocolat Donna”. La linea è composta da una palette di ombretti in polvere, disponibili sia cangianti che opachi, blush nelle tonalità pesca e lampone, rossetti mat, nuovi smalti e set di ciglia finte.








Perciò ragazze quest'inverno ce ne sarà per tutti i gusti..... ci manca solo che aggiungere la nostra fantasia e il nostro look e il gioco è fatto!! buon divertimento alla prossima!
Ciao a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento