domenica 9 settembre 2012

HAIR STYLES:



Legarsi i capelli con stile

La coda di cavallo è un'acconciatura jolly da personalizzare a piacere: ecco quattro stili diversi per portarla
La coda di cavallo è un'acconciatura che viene spesso relegata ai momenti più "pratici" della giornata: quando si lavora, si fa sport oppure si vuole legare i capelli in modo che non ci finiscano davanti al viso. In realtà, questa pettinatura può anche valorizzare il viso e donarvi un nuovo stile: ecco quattro suggerimenti diversi per portarla.





Ultra chic: dopo aver pettinato per bene i capelli, raccoglieteli tutti in alto sulla sommità della nuca e legateli stretti con un elastico molto sottile e dello stesso colore; fissate la chioma con uno spray illuminante. Questa pettinatura libera il volto, dandogli un aspetto pulito, ordinato e molto elegante. E' adatta a chi ha i lineamenti regolare, e a chi non ha un naso troppo pronunciato. Potete abbinare la pettinatura ad orecchini vistosi lunghi e pendenti.





Nature: se avete una bella chioma folta, magari riccia, l'ideale è legare i capelli in una chioma morbida e bassa, che si appoggi sul collo. Lasciate che i riccioli vi incornicino il volto, e modellate le punte con un pò di cera. Per legare i capelli, potete usare un foulard, annodandolo con un fiocco vistoso.






Sbarazzina: legate i capelli a media altezza, lasciando che alcune ciocche sfuggano via; chi ha i capelli medio-corti può "aprire" la coda lavorando la chioma con il gel, in modo che i capelli vadano un pò in tutte le direzioni.






Sofisticata: se avete i capelli ondulati o molto mossi, potete osare il contrasto frangetta liscia/ chioma riccia: lisciate con la piastra o con un prodotto apposito le ciocche anteriori, e legate il resto dei capelli, lavorando con la cera i riccioli in modo che siano ben definiti.







Nessun commento:

Posta un commento