sabato 29 giugno 2013

MAKE UP:

Trucco labbra



Ciao a tutti eccovi alcuni suggerimenti per un trucco labbra perfetto:

-Il colore del rossetto va abbinato al colore della pelle e mai all'abbigliamento. In generale, alle carnagioni chiare si intonano toni rosa delicati, chi ha la pelle più scura può permettersi tonalità più intense di rosa e rosso, dal malva al mattone. Chi ha i capelli rossi dovrà necessariamente scegliere tonalità aranciate o porpora.
 - Se volete un trucco il più possibile naturale scegliete un rossetto simile al vostro colore delle labbra, solo più luminoso e leggermente più scuro.
- Il colore aderisce meglio sulle superfici lisce, quindi esfoliate le labbra una volta alla settimana per eliminare screpolature e irregolarità e per nutrirle.
-Se volete evitare sbavature, soprattutto per quanto riguarda gloss e rossetti brillanti, prima di applicarli passate sulle labbra una buona base di burro di cacao.
-La matita per le labbra è utile per definire con precisione i contorni delle labbra, ma attenzione: non deve mai essere visibile.
-I rossetti nude look risultano assolutamente antiestetici se non accompagnati da uno strato di gloss, balsamo o filler.



-Se avete intenzione di mettervi un rossetto di un tono scuro, attrezzatevi per un ritocco durante la giornata o la serata.


-Per far sembrare più grandi le labbra, aggiungete a un rossetto rosa un tocco di gloss sul labbro inferiore.






Quando si ha poco tempo da dedicare al make up spesso si truccano le labbra po’ di fretta e con risultati davvero poco precisi (specie se abbiamo scelto un colore acceso).

Invece è importantissimo prestare la giusta attenzione anche a questo passaggio perché un rossetto applicato male salta subito all’occhio di chi ci osserva e trasmette un’aria disordinata.


- Prendersi cura delle labbra: è un passaggio indispensabile per mantenerle belle e morbide e facilitare così la stesura del rossetto. Applicate tutti i giorni un balsamo idratante (meglio se con protezione UV) e fate uno scrub una volta alla settimana utilizzando miele e zucchero per eliminare le pellicine. Ottimi sono anche gli impacchi notturni con olii vegetali (tipo mandorle dolci, jojoba, germe di grano, cocco, oliva).




- Delineare il contorno: è il primo fondamentale passaggio da eseguire per truccare le labbra alla perfezione. Infatti sarà difficile applicare bene il rossetto se prima non abbiamo tracciato la forma delle labbra con una matita. Sceglietela dello stesso colore del rossetto o leggermente più chiara e disegnate il contorno cercando di creare simmetria tra la parte destra della bocca quella sinistra.





- Riempire il contorno: colorate tutta la superficie delle labbra sempre con la stessa matita, così creerete un colore uniforme sulle labbra che non andrà ad alterare il rossetto, prolungherete la durata del rossetto che si fisserà alla matita.






- Applicare il rossetto: per farlo io consiglio sempre di utilizzare un pennello a setole dure che permette di seguire la linea disegnata precedentemente a matita. Prelevate il colore con il pennello ed iniziate dal centro delle labbra per poi arrivare agli angoli esterni.





- Creare un punto luce: per aumentare la tridimensionalità delle labbra potete applicare un tocco di illuminante in crema o in polvere al centro delle labbra. Prelevate pochissimo prodotto con il polpastrello e picchiettatelo delicatamente al centro del labbro inferiore e poi superiore.





- Fissare con la cipria: se non avete utilizzato un rossetto long lasting potete comunque aumentarne la durata poggiando sulle labbra una velina e spolverandoci sopra un po’ di cipria trasparente in modo da asciugare il rossetto e farlo aderire meglio alle labbra.

- Applicare il gloss: se vi piace l’effetto volume non può mancare un velo di gloss sopra al vostro rossetto. Se volete mantenere inalterato il colore del rossetto sceglietelo trasparente, se volete dargli nuovi riflessi sceglietelo colorato e brillante. In quest’ultimo caso cercate sempre di abbinare bene i due prodotti, se il rossetto è di una tonalità fredda (rosa, viola) anche il gloss sarà freddo, lo stesso vale per un rossetto dai toni caldi (rosso, arancio). Qualsiasi colore voi scegliate stendetelo solo al centro delle labbra e mai troppo vicino ai bordi e agli angoli esterni per non rischiare di far sbavare il colore.


Giochiamo con i colori


Lip gloss, rossetti,strass, brillantini,per una serata in discoteca un party estivo o solo per la voglia di provare:









































































Ecco un tutorial per darvi un' idea e provare:






Nessun commento:

Posta un commento